Siamo quasi giunti alla fine dell’anno, un po’ tutti tendiamo a tirar le somme per valutare benefici e costi sostenuti. E’ quello che è accaduto in questi giorni a Novoli tra l’esponente di Direzione Italia Luigi Manca e Novoli Protagonista in merito alla questione “conti Fondazione Focara”.
Il consigliere Manca, il 28 ottobre ha dichiarato, in un comunicato, che la Fondazione Focara di Novoli si sarebbe mossa senza garantire la trasparenza dei costi sostenuti e un’attenta condivisione dei programmi per i propri cittadini. Per tale ragione, Manca ha invitato il Presidente della Fondazione e sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, a effettuare un’attenta ricognizione del bilancio dell’ Ente. In aggiunta ha sottolineato il fatto che sia arrivato il momento di dare delle spiegazioni ai cittadini circa i problemi dell’Ente e che in un paese come Novoli vi è proprio necessità di un sindaco a tempo pieno che abbia una programmazione seria di sviluppo.
Ovviamente, “Novoli protagonista”, la coalizione del sindaco, ha replicato sostenendo il sindaco e il suo operato garantendo a tutti i cittadini che è da un po’ di tempo che sono in corso i lavori e le procedure per sanare tutte le problematiche delle precedenti edizioni e garantire una buona programmazione per 2018.
Inoltre, la coalizione ha trovato l’intervento del Consigliere intempestivo e immotivato, poichè oltre ad essere un cittadino novolese riveste un importante incarico istituzionale che dovrebbe indurre a sostenere il proprio paese più incisività.
Al momento il vivace dibattito incentrato sull’evento Focara si conclude qui, ma, ovviamente, ci auguriamo che eventuali futuri interventi porteranno solo ad una conclusione:” un dialogo costruttivo dove far partire ponti e strade che uniscono tutti”.
Add a Comment