Stasera al Teatro Comunale di Novoli si proiettano “La notte del fuoco” e “FuoriFuoco”

Il Teatro Comunale di Novoli

Stasera, alle ore 20.00, presso il Teatro Comunale di Novoli, continua la programmazione della Fòcara 2018. Questa volta si darà spazio al cinema con la proiezione dei due corti “La notte del fuoco” di Antonio e Massimiliano Verardi e “FuoriFuoco” di Giovanni Blasi.
Il primo viene ambientato proprio a Novoli, durante i festeggiamenti della festa di S. Antonio Abate e vede protagonisti quattro giovani che si incontrano per partecipare alla costruzione del grande falo’, ognuno di loro con le proprie storie collegate tra loro da un unico filo comune: le proprie radici.
Tra questi incontriamo il giovane Giuliano, in rottura relazionale con i genitori, che ritrova il fratello maggiore Daniele, ma anche Caty e Cristina, che, dopo un passato fatto di abusi e violenze familiari, si riscoprono unite ed amanti, in lotta per far accettare il loro amore. Il fuoco diventa lo strumento attraverso il quale rigenerarsi con la speranza di una vita migliore.
Questo mediometraggio, il secondo che vede uniti i fratelli Verardi, Antonio e Massimiliano, è un omaggio al mondo interiore di una comunità credente nelle tradizioni , fatto di uomini e donne, giovani ed anziani, che ogni anno si incontrano e si sentono popolo.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *