Paolo Vincenti presenterà la sua opera satirica “Italieni” giovedì 25 gennaio alle ore 18:30 presso Casa Prato a Campi Salentina, ospite dell’associazione culturale “Kronos”.
Gli italiani stanno davvero perdendo la loro identità trasformandosi in una specie aliena? L’autore si pone queste ed altre domande nel suo libro-reportage sull’Italia dei giorni nostri, mettendo a nudo le debolezze della società italiana ed analizzando con sarcasmo abitudini, tendenze e personaggi della politica e dello spettacolo.
La satira pungente dell’autore mira a stimolare la riflessione del lettore affinché diventi consapevole della situazione di degrado che la società italiana sta attraversando sotto diversi punti di vista. A tal fine, l’autore arricchisce la narrazione con riflessioni personali, episodi storici e citazioni letterarie e, come è tipico della satira, con le immancabili vignette, che in questo caso portano la firma di Paolo Piccione.
Il Presidente dell’associazione “Kronos” Oronzino Rapanà e l’avvocato Simona Antonucci dialogheranno con l’autore, mentre le letture di alcuni brani dell’opera di Paolo Vincenti saranno a cura di Annarita D’Aversa e Antonio Cotardo.
Add a Comment