Il sociologo Ferdinando Scavran, di origine veneta, ma nato a Taranto e residente nel Salento, torna a Campi Salentina, nuovamente ospite dell’associazione socio-culturale “Kronos”. Lo scorso 30 novembre aveva presentato il suo romanzo “Il mare sopra il cielo”; mercoledì 21 febbraio, invece, presenterà due altre opere: “Non sono tuo” e “La seconda vita”. Sono due opere entrambe ambientate in Grecia che esprimono l’interesse e la passione dell’autore verso la cultura greca. Francesco Scavran, infatti, è anche uno studioso di storia, religione, cultura e tradizione greca ed ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene.
“Non solo tuo”, ambientato nella Repubblica Teocratica dell’Athos, narra dell’intensa storia d’amore tra Sotiri e Costantino, un amore proibito consumato tra le austere mura di un monastero ortodosso. “La seconda vita”, ambientato tra il Monte Athos e l’Ellade, esamina l’intreccio di spazio, tempo e sentimenti all’ombra della vita monastica.
La serata sarà inaugurata dal Sindaco di Campi Salentina Egidio Zacheo e dal Presidente dell’associazione “Kronos” Oronzino Rapanà e sarà arricchita dalla presenza dell’editore Giuseppe Laterza di Bari, mentre la dott.ssa Anna Rita D’Aversa dialogherà con l’autore. Le letture dei brani, invece, saranno affidate all’attore Gabriele Bernardi. Parteciperà alla serata anche lo scrittore salentino Antonio Cotardo con i suoi intermezzi musicali.
La serata si concluderà con un rinfresco offerto dagli sponsor dell’associazione “Sole e Grano” e “Azienda Agricola Perrone Antonella”.
L’appuntamento è per le ore 19:00 presso Casa Prato a Campi Salentina.
Add a Comment