“Porta, pesa e vinci”: l’iniziativa di Monteco il 3 marzo a Campi Salentina

La prima edizione dell’eco-concorso “Porta, pesa e vinci” a cura della ditta Monteco fa tappa anche a Campi Salentina: l’iniziativa è in programma per sabato 3 marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la sede dell’ex mercato coperto in piazza Unità d’Italia.
“Porta, pesa e vinci” è un nuovo progetto di collaborazione tra Monteco e comuni dell’ARO LE/1 che mira ad incentivare la corretta differenziazione dei rifiuti offrendo delle ricompense ai cittadini più virtuosi in tal senso che vorranno partecipare alla competizione.
Differenziando correttamente e in maniera ordinata i rifiuti in carta, cartone, plastica e metallo e presentandoli agli eco-informatori che valuteranno la correttezza della differenziazione, sabato 3 marzo i cittadini di Campi Salentina potranno vincere dei buoni spesa da 30 Euro ciascuno da utilizzare presso le attività commerciali della zona.
I premi saranno assegnati ai primi cinque classificati sulla base della quantità e della qualità dei rifiuti differenziati presentati nel corso della giornata.
Per garantire la genuinità e la correttezza della gara, la ditta Monteco annuncia che possono partecipare al concorso solo i cittadini maggiorenni e che ciascun partecipante potrà effettuare una sola registrazione prima della pesatura dei rifiuti.
Il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta è partito a Campi Salentina solo lo scorso mese di settembre, ma i risultati ottenuti sono stati i più alti tra i comuni dell’ARO LE/1: secondo i dati ufficiali presentati dalla ditta Monteco relativamente ai risultati della raccolta differenziata nel mese di gennaio 2018, la percentuale di corretta differenziazione dei rifiuti per il comune di Campi Salentina è del 77,44%. Seguono a ruota Trepuzzi e Salice Salentino, rispettivamente con il 76,68% e il 75,40%, mentre i fanalini di coda restano Novoli e Guagnano con una percentuale rispettivamente del 68,40% e del 68,32%.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *