Rapina nell’ufficio postale di Trepuzzi: malviventi irrompono in tenuta da meccanico

Immagine di repertorio

È accaduto ieri mattina intorno alle 9.00 all’ interno della posta di via Brunetti a Trepuzzi: due rapinatori hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio che aveva già degli utenti in fila per riscuotere la pensione.
Il panico per tutti i presenti è stato inevitabile in quanto il tutto si è consumato nel giro di pochi secondi; i due rapinatori col volto coperto e vestiti con tute da meccanico, minacciando gli impiegati con un arma, si sono fatti consegnare il contante che ammonterebbe a circa 500 euro.
Recuperati i soldi i due banditi sono fuggiti grazie al complice che li attendeva, a bordo di una Fiat uno bianca, che era stata rubata nella notte precedente a Guagnano e imboccando la strada per Surbo.
Due donne sono state colte da malore causato dallo shock ed è stata necessario l’intervento di un ambulanza; fortunatamente per loro nessuna conseguenza ma solo tanta paura.
Sul luogo della rapina sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Trepuzzi e i colleghi della Norm di Campi Salentina allestendo posti di blocco lungo le principali vie di fuga al fine di procedere con le indagine e risalire ai responsabili.
I militari hanno recuperato i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate dentro e fuori l’ufficio, e in queste ore sono al vaglio per la ricerca di indizi utili a definire l’identità dei due malviventi.
Stando ad alcune testimonianze sembrerebbe che i due rapinatori avessero un inflessione salentina nel loro accento.
La precedente rapina all’ufficio postale di Trepuzzi risale al giugno scorso con la particolarità che ad essere assalito da due malviventi fu un tabaccaio entrato in posta per depositare l’incasso della propria attività, l’uomo aveva però opposto resistenza, salvando la maggior parte dei suoi soldi.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *