Giornata internazionale della Donna, a Trepuzzi laboratori interattivi e un incontro/dibattito sul tema “Il linguaggio fa la differenza?”

Il Palazzo Municipale di Trepuzzi

Il Comune di Trepuzzi, l’Assessorato alle pari Opportunità e la Commissione Cittadina per le Pari Opportunità in collaborazione con l’Associazione IDeA e con gli Istituti Comprensivi di Trepuzzi organizzano i laboratori interattivi a cura della compagnia teatrale Temenos – Recinti teatrali e le iniziative pubbliche sulle politiche di genere.
Si inizia domani mattina negli Istituti Comprensivi Polo 1 e Polo 2 di Trepuzzi a cura della compagnia teatrale “Tenemos” recinti teatrali.
Mentre in serata alle ore 18.30, si terrà presso l’Aula Consiliare, l’ incontro dibattito “IL LINGUAGGIO FA LA DIFFERENZA?” Tesi a confronto sul linguaggio di genere.
Il sindaco Giuseppe Maria Taurino aprirà il dibattito con i saluti istituzionali insieme al presidente del consiglio comunale e l’assessore alle pari opportunità rispettivamente Alessandro Capodieci e Anna Maria Capodieci.
Introduce il dibattito Alice Poti presidente delle pari opportunità.
Tra i vari interventi saranno protagonisti Salvatore De Masi Docente di Linguistica Generale Università del Salento e Massimo Barbano giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Coordina il dibattito Mimina Magno dell’associazione IDeA e conclude Laura Bottai presidente delle pari opportunità della Regione Toscana.
L’iniziativa “IL LINGUAGGIO FA LA DIFFERENZA?” sul linguaggio di genere termina domenica 11 marzo 2018 ore 11.30 presso Largo Margherita con l’ iniziativa della mostra fotografica e momenti di riflessione sulle tematiche di genere.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *