
Il sindaco Giuseppe Taurino spiega come siano stati possibili gli interventi accendendo un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti al fine di garantire maggiore sicurezza al traffico urbano, decoro e una sempre più ampia dignità ed importanza alla città.
Pertanto con delibera 57 del 12 aprile l’Amministrazione comunale ha approvato gli interventi infrastrutturali inseriti nel Lotto A “Viabilità Principale” (via Kennedy, Papa Giovanni XXIII, Campi, Europa, A. Volta, Surbo) e Lotto B “centro Storico” (Sant’Angelo, Giuseppe Elia,R.Bonghi, Regina Elena, Vittorio Emanuele, Cavour, Battisti,Corso Garibaldi, Thaon De Revel).
Negli anni a venire, a completamento del progetto, verranno investiti altri tre milioni di euro, per intervenire nelle aree periferiche portando a termine il programma.
«Il progetto – spiega il sindaco – è stato redatto con cura e accortezza, in quanto prevede l’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, un manto stradale drenante e il recupero delle navette scorri-acque. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una maggioranza amministrativa con le idee chiare e vicina alla città».