Il 17 maggio presso l’Azienda Cagnazzo Macchine Maria De Giovanni presenta “Sulle orme della sclerosi multipla”

Giovedì 17 Maggio alle ore 19.30, l’Azienda Cagnazzo Macchine diventerà una location d’eccezione per la presentazione del libro autobiografico “Sulle orme della sclerosi multipla” di Maria De Giovanni.
Il libro, edito da Graus Editore, ha già conquistato i lettori di tutta Italia e non solo. Con oltre 200 presentazioni in giro per la penisola, Maria De Giovanni ha voluto raccontare con forza e dignità una storia di coraggio e di speranza.
Quella della sclerosi multipla è una malattia oscura che degenera lentamente perché agisce lesionando il sistema nervoso centrale.
Maria, giovane moglie e madre, quando scopre di essere malata si getta in uno stato di abbandono e di sconforto totale.
Il tempo però, che a volte può essere curativo, porterà la donna ad accettarsi e ad intraprendere un percorso introspettivo che le permetterà di affrontare il tutto con grande forza di volontà.
«In questo libro – racconta l’autrice – ho messo a nudo la mia dignità di donna e di mamma. Questo libro è un viaggio di speranza, un viaggio di spiritualità. Un viaggio metaforico con le persone che mi sono state accanto nei momenti in cui sono caduta e in quelli in cui mi sono rialzata. La sclerosi mi ha fatto conoscere tante persone, mi ha dato tante possibilità, mi ha fatto toccare il fondo del baratro, ma da lì è cominciata la salita: quando pensavo che tutto volgesse alla fine non immaginavo che quello sarebbe stato solo l’inizio del mio nuovo percorso».
La serata, a cui si potrà partecipare gratuitamente, è stata organizzata dalla Pro Loco Guagnano ’93 e rientra nel calendario nazionale de “Il Maggio dei libri 2018”.
Ad introdurre l’evento saranno: Antonio Congedo, Presidente della Pro Loco; Paola Cagnazzo, che interverrà per l’Azienda Cagnazzo Macchine e Claudio Maria Sorrento, Sindaco di Guagnano. A moderare l’incontro sarà la scrittrice e giornalista Valentina Perrone.
L’intero ricavato della vendita dei libri verrà devoluto all’Associazione Sunrise Sclerosi Multipla, che dà sostegno alle persone che quotidianamente lottano contro questa malattia.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *