Si profila un cambio di guardia ai vertici della Fondazione Città del Libro di Campi Salentina: il dott. Cosimo Durante ha annunciato oggi la scadenza del suo mandato presidenziale in una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Campi Salentina e al Direttivo della Fondazione Città del Libro.
Il suo mandato, infatti, è giunto alla «scadenza naturale» e il Presidente non intende rinnovarlo o estenderlo.
Cosimo Durante ha commentato questa sua decisione come una scelta di «non facile maturazione, soprattutto in virtù della bella e positiva esperienza sinora svolta» e trattandosi di un incarico «delicato e prestigioso». Allo stesso tempo, però, ha precisato che, «pur rinunciando al ruolo di Presidente, [continuerà] ad onorare l’impegno a favore di questa Fondazione con il [suo] contributo umano e professionale anche da semplice cittadino».
Nella sua lettera, Cosimo Durante ha ringraziato tutti i suoi collaboratori grazie ai quali sono stati realizzati i progetti della Fondazione: Tonio Cantoro e Angelo Sirsi che «non si sono mai sottratti a qualsiasi impegno, talvolta anche gravoso e di responsabilità, accompagnati dai tanti e preziosi Volontari della Cultura»; il dott. Luigi Trevisi per aver dato un aiuto fondamentale alla «gestione amministrativa solo ed esclusivamente con spirito di partecipazione volontaria e gratuita»; istituzioni come il Sindaco e l’amministrazione comunale di Campi Salentina e la Regione Puglia; tutte le associazioni e gli enti che hanno sostenuto la Fondazione.Il presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante