Gabriele Zaurito, 18enne di Villa Baldassarri, è Campione Europeo di Muay Thai. L’atleta, nel corso della Rimini Wellness Fitness, svoltasi il 2 e il 3 Giugno, ha disputato un match indimenticabile e ha conquistato il titolo Europeo Categoria 60 diventando Campione Europeo di Muay Thai.
Poco più di un mese fa, il 29 Aprile 2018, il ragazzo aveva conquistato il titolo di Campione Italiano “Ico – International Combat Organization”.
La Muay Thai, nota anche Thai Boxe, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha avuto origine in Thailandia (dove attualmente è lo sport nazionale).
Gabriele, che da tre anni pratica con dedizione questo sport, si allena duramente presso la Siam Gym di Campi Salentina seguito dal Maestro Francesco Bray.
Colmo di orgoglio e di emozione, così il papà di Gabriele, Luciano, ci ha raccontato le sensazioni di una giornata indimenticabile: «Sono trascorse diverse ore dall’incontro che ha visto Gabriele vincere il premio di Campione Europeo. Da genitore provo ancora la pelle d’oca perché, a distanza di un mese, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano che di Campione Europeo. Sono orgoglioso di lui, vedo che ama lo sport, vedo che ama il Muay Thai e questo amore gli sta facendo ottenere ottimi traguardi. Voglio pubblicamente dire che dietro di lui c’è e ci sarà sempre tutta la sua famiglia che appoggerà ogni evento della sua vita. Ringrazio il maestro Francesco Bray perché riconosco essere un ottimo preparatore».
Add a Comment