Ultima tappa del progetto di educazione ambientale: venerdì a Trepuzzi l’evento di chiusura

Il progetto di educazione ambientale che ha coinvolto cinquanta bambini del Nord Salento tra riciclo, arte, eventi di sensibilizzazione, volge al termine, con un incontro in piazza per tutta la comunità e due mostre urbane tra Casalabate e Trepuzzi in provincia di Lecce, Venerdì 15 giugno in Largo Margherita alle 18:00.
L’idea è parte di un processo di azioni che da tempo Culturambiente e BlaBlaBla provano far fiorire, cercando di tracciare un esempio, un percorso verso nuovi comportamenti ambientali.

Promosso dall’Associazione Culturambiente, insieme all’azione creativa dell’associazione BlaBlaBla, CasAmare è vincitore del concorso Orizzonti solidali, promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con supermercati AEO, Dok, Famila, Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.
Seminare idee diverse nel rispetto della cultura per preservare il nostro Pianeta Terra è l’obiettivo primario di tale iniziativa per sensibilizzare e coinvolgere tutti coloro credono ancora nella bellezza del nostro territorio.

Quelle piccole, ma capillari azioni che possono indirizzare concretamente la visione dei nuovi cittadini del mondo, i bambini coinvolti, attraverso l’aiuto di gioco e arte.
L’evento è rivolto a tutti i cittadini ed è gratuito.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *