L’Avis Guagnano organizza una donazione di sangue serale a Villa Baldassarri

Piazzetta Padre Pio

Sabato 16 Giugno, nei pressi del Bar Outside di Villa Baldassarri, si svolgerà una donazione di sangue serale organizzata da Avis Guagnano.
L’appuntamento – per tutti coloro i quali volessero compiere un atto d’amore e donare – è dalle 17.00 alle 20.00 in Piazzetta Padre Pio.
«La donazione serale – fanno sapere dal Direttivo di Avis Guagnano – è assolutamente fattibile. La cosa importante è stare attenti a seguire qualche piccola indicazione fondamentale: la prima è che gli orari della donazione devono essere compatibili con gli orari di apertura dei centri di trasfusione; la seconda è che i donatori devono seguire una dieta equilibrata, priva di grassi animali (latte e derivati, carne e derivati)».
Al termine della donazione tutti i presenti potranno spostarsi in Largo San Lorenzo per prendere parte all’Avis Fest organizzata dall’Associazione Avis Guagnano in collaborazione con la Pro Loco di Villa Baldassarri e con il Patrocinio del Comune di Guagnano.
Intorno alle 20.00, in seguito ai saluti del Direttivo, verranno premiati i nuovi iscritti Avis e i due soci che si sono distinti per il numero di donazioni effettuate: L’Assessore Salvatore Cremis e il Signor Antonio Leucci.
Ma non è tutto, perché  una serata di festa non può non concludersi senza musica: in Largo San Lorenzo, infatti, ci sarà dell’ottima musica live e si potranno degustare panini e vino.
Quella che i volontari AVIS portano avanti è una missione importante che ha il nobile scopo di salvare vite umane.
Il sangue e le sue componenti, infatti, sono presidi terapeutici indispensabili e non riproducibili in laboratorio. «Ciò significa –  fanno sapere da Avis Guagnano – che, ad oggi, non ci sono alternative alle donazioni».
Chi dona il sangue fa battere molti cuori!
Dona anche tu, perché come diceva Madre Teresa Di Calcutta: «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *