Squinzano si prepara a festeggiare il suo compatrono San Vincenzo Ferreri

La comunità di Squinzano si prepara a festeggiare il suo compatrono, San Vincenzo Ferreri.
Il Circolo Pro Feste San Vincenzo Ferreri di Squinzano ha messo a punto un programma religioso e civile che onorerà il Santo con momenti di profonda spiritualità.
I festeggiamenti religiosi avranno inizio con il Triduo Predicato in onore del Santo che si svolgerà Giovedì 14, Venerdì 15 e Sabato 16.
Domenica 17 Giugno, alle ore 09.00, in Piazza Plebiscito, la giornata di festa in onore di San Vincenzo avrà inizio con le Interpretazioni di Melodie Immortali con il Premiato Gran Complesso Bandistico Municipale Città di Squinzano Ernesto e Gennaro Abbate.
Alle ore 18.30, si svolgerà la Processione con il Simulacro del Santo: i volontari del “Gruppo Locale Portatori di Statua” porteranno la statua di San Vincenzo per le vie del paese accompagnati dal piccolo concerto musicale E. Musarò Città di Squinzano.
A seguire, alle ore 19.00, si svolgerà la Santa Messa con Panegirico e Canti del Coro Polifonico (P.Igino Ettorre); la liturgia sarà officiata sa Sua Eccellenza Padre Cristoforo Palmieri, Vescovo Emerito di Rrëshen (Albania).
Alle ore 21.00, in Piazza Plebiscito, il Gruppo Folk 2000, intratterranno il pubblico con i più grandi successi della tradizione Folk, Pop e Pizzica.
A seguire, sempre in Piazza Plebiscito, si esibirà Emanuela Aureli, inconfondibile imitatrice della tv italiana. Reduce da molteplici successi televisivi, Emanuela conquisterà il pubblico con sketch esilaranti e divertentissimi!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *