“Io non lo abbandono”: questo è lo slogan salicese della Campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e a favore delle adozioni dal canile comunale.
La Campagna 2018 è patrocinata dal Comune e promossa dai volontari dell’Associazione San Francesco “Amici degli animali”.
Il tutto vede la firma di Marco Malandugno, precedentemente ideatore con Anna Maria Litta, Presidente dell’Associazione, e Antonio Malandugno di “Giornata degli animali” arrivata alla nona edizione portando il Comune di Salice a detenere nel 2015 la più alta percentuale di cani di proprietà iscritti all’anagrafe canina regionale, rispetto al numero di abitanti dello stesso distretto.
Il Comune, i cittadini e i volontari, si schierano in prima fila per una campagna di comunicazione che prevede azioni mirate, soprattutto a ridosso delle vacanze estive da sempre causa di maggiori casi di abbandono di cuccioli inermi, spesso troppo piccoli per sopravvivere senza l’aiuto di una madre.
Infatti, secondo la LAV – Lega Anti Vivisezione, ogni anno vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti con un picco massimo proprio nel periodo estivo.
La Campagna avrà inizio con una serie di manifestazioni mirate a raccontare una storia diversa di abbandono ma anche di speranza di adozione.
Add a Comment