L’Assessore alla Cultura Antonio Rizzo risponde ai Consiglieri di “Vite in Comune” sullo spettacolo “The Big Show”: «Chiesto agli uffici competenti di verificare eventuali irregolarità»

L’immagine pubblicata sulla pagina Facebook del gruppo consiliare di Vite in Comune

Solo qualche giorno fa, attraverso un comunicato, i Consiglieri di Minoranza di “Vite in Comune” avevano sollevato dubbi e perplessità riguardo lo svolgimento dello spettacolo circense “The Big show” che rientrava nella rassegna di eventi per l’Estate 2018 patrocinati dal Comune di Guagnano.
L’Assessore alla Cultura Antonio Rizzo, nel comunicato che segue, chiarisce i motivi per i quali lo spettacolo sia stato a pagamento e ringrazia i volontari e le associazioni che si adoperano puntualmente per la riuscita degli eventi.
«L’Estate Guagnanese 2018, patrocinata dal Comune di Guagnano e promossa dalla ProLoco di Villa Baldassarri nasce con lo scopo di animare le serate estive sul territorio di Guagnano e Villa Baldassarri, con attività totalmente libere per i cittadini.
Tengo a precisare che lo spettacolo circense, “THE BIG SHOW”, tenutosi in data 22 Luglio in Piazza Madonna del Rosario a Guagnano, si è svolto in maniera difforme rispetto a quanto era stato proposto.
Le difformità si configurano nella mancata menzione del pagamento di un biglietto allo spettatore: prima di inserire lo spettacolo nel calendario degli eventi, sono susseguite alcune telefonate in cui i proponenti hanno fatto sottintendere che gli spettatori avrebbero lasciato un libero contributo. Nella proposta dello spettacolo, al paragrafo descrizione delle strutture, non veniva fatto riferimento a barriere verticali gonfiabili che avrebbero oscurato la visuale degli spettatori. Aggiungo che ero presente in Piazza la sera del 22 Luglio e ho ritenuto inopportuno bloccare lo svolgimento dello show, disattendendo le aspettative dei bambini.
Infine, ho chiesto agli uffici di competenza di eseguire tutti gli accertamenti del caso per constatare se il titolare dello spettacolo abbia commesso eventuali irregolarità durante lo svolgimento dello stesso.
Ad ogni modo, mi preme ringraziare la ProLoco di Villa Baldassarri, così come tutte le associazioni che animano il territorio, per l’operatività e lo sforzo profuso, in maniera totalmente volontarisitica, consentendo la buona riuscita degli eventi dell’Estate Guagnanese 2018».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *