AVIS, sabato mattina a Guagnano sarà possibile donare il sangue

Immagine di repertorio

Avis Guagnano e Villa Baldassarri organizza una mattinata di donazione del sangue. Sabato 6 Ottobre, dalle ore 08:30 alle ore 11:30, presso la Villa Comunale di Guagnano, sarà presente un’emoteca a disposizione di tutti coloro i quali volessero compiere un gesto immenso e solidale.
Per donare il sangue serve solo essere persone di buona volontà e soprattutto in salute. La donazione è un gesto immenso e a compierlo ci vuole davvero poco tempo, meno di un quarto d’ora. Chi può donare? Tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, che hanno un peso superiore ai 50 kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti i al minuto e la pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100.
Chiaramente il personale medico valuterà molteplici parametri affinché la donazione vada a buon fine e salvaguardi sia il donatore che il ricevente.
L’Associazione AVIS si impegna costantemente affinché arrivi forte e chiaro un messaggio: donare è importante, perché c’è qualcuno lì fuori, uno sconosciuto, a cui può essere salvata la vita grazie al nostro sangue.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero: 333 3205397.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *