Giovedì nella Sala Consiliare di Guagnano si terrà un incontro su formativo sul bando regionale “Luoghi Comuni”

L’esterno della Sala Consiliare del Comune di Guagnano

Giovedì 15 novembre, alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare “A. Moro” di Guagnano, si terrà un incontro formativo rivolto alle Organizzazioni Giovanili sul bando regionale “Luoghi Comuni”, iniziativa promossa dalle Politiche giovanili e dell’ARTI.
L’avviso pubblico è finalizzato a rivitalizzare spazi e beni immobili sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale co-progettate tra le amministrazioni proprietarie e realtà giovanili del Terzo Settore.
Lo scopo di “Luoghi comuni”, come ampiamente esposto dalla Regione Puglia, è quello di creare delle vere e proprie strategie utili ad attuare tecniche di riqualificazione degli immobili pubblici che risultano dismessi o, appunto, sottoutilizzati.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di creare una piattaforma condivisa per la conoscenza del patrimonio a disposizione delle istituzioni pubbliche e immediatamente fruibile, aumentare il numero di luoghi per la creatività e per l’apprendimento dedicati soprattutto ai giovani e fornire ai Comuni e agli altri enti pubblici degli strumenti utili a valorizzare gli spazi.
“Luoghi comuni” finanzierà progetti di importo fino a 40.000€ e mette a disposizione degli Enti e delle Organizzazioni giovanili specifiche azioni di accompagnamento.
Queste e altre informazioni utili verranno discusse durante l’incontro di Giovedì a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *