I consiglieri di Vite in Comune chiedono chiarimenti riguardo la realizzazione dell’Ufficio Postale di Villa Baldassarri

I consiglieri d’opposizione del gruppo “Vite in Comune”

Si riaccendono i riflettori sulla questione della realizzazione del nuovo ufficio postale a Villa Baldassari.
In seguito ai rapporti intrattenuti tra Poste Italiane e il Comune di Guagnano, si era giunti ad un accordo che avrebbe portato alla nascita della posta presso le strutture centrali di Largo San Lorenzo.
In mattinata, sulla pagina ufficiale del gruppo di minoranza Vite in Comune, i Consiglieri Imperiale, Leone, Ricciato e Degli Atti, hanno pubblicato un post in cui si evince una richiesta di interrogazione urgente con risposta nel prossimo Consiglio Comunale sulla questione Ufficio Postale.
L’argomento risulta essere più che mai spinoso soprattutto perché, da circa un mese, lo sportello postale della frazione risulta essere chiuso. La mancanza della posta costringe i cittadini – anche anziani – a recarsi Guagnano o nei paesi limitrofi per beneficiare dei servizi.
I Consiglieri, quindi, nell’interrogazione, chiedono di chiarire se e quando verrà ripristinato il servizio postale a Villa Baldassarri; di spiegare perché siamo strati stralciati dal piano 2017 in cui in un primo momento Poste Italiane S.p.a ci aveva inseriti e perché non siamo stati riammessi nel piano di riposizionamento degli anni successivi.
Inoltre, l’opposizione insiste sul perché, nonostante un interesse di massima da parte della società Poste Italiane per il ricollocamento dell’immobile in Via San Lorenzo, non si è mai proceduto con i giusti tempi informando la cittadinanza sull’eventualità del periodo di disagio.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *