Nella giornata di ieri, presso l’Istituto Comprensivo Statale di Salice Salentino, si è svolta School4you, iniziativa che ha visto gli alunni impegnati in una iniziativa speciale.
La School4you, organizzata dal LEO Club Lecce Messapia, ha donato agli Istituti Scolastici di Via Valente e Via Roselli un kit scolastico e tecnologico – sportivo per un valore complessivo di 500,00€.
La cerimonia di consegna avvenuta nella mattinata di ieri, si è svolta alla presenza del Presidente del LEO Club Lecce Messappia, Cosimo Gravili; del C.C.R.R rappresentato dal Sindaco Miriam Gravili e del Consigliere con delega alla Cultura Marco Ligori.
Gli istituti, coadiuvati dalla Dirigente Scolastica e dai suoi collaboratori, hanno selezionato il materiale più urgente e necessario per gli alunni e l’Associazione LEO Club ha provveduto ad ordinarlo e consegnarlo.
«Questo materiale – afferma il Baby Sindaco Gravili – è il frutto dell’impegno dei ragazzi del Club Leo che hanno speso parte del loro tempo libero, impegnandosi nel sociale per essere utili agli altri. Questo, oltre a renderci felici per il dono ricevuto, deve servire come esempio per comprendere che il nostro tempo libero può essere sfruttato in modo costruttivo e utile alla società».
Il Leo Club si impegna per offrire alla comunità un aiuto concreto a forte impatto sociale e organizza numerose attività che puntano a migliorare la qualità della vita dei giovani.
«Sono contento della giornata di oggi – afferma il Presidente LEO Cosimo Gravili – perché conosco bene il grave momento storico in cui versano le istituzioni scolastiche e le loro rispettive casse finanziarie.
È ‘ importante sensibilizzare la comunità, a partire dai piccoli studenti, sui temi della solidarietà e dell’associazionismo. La donazione di oggi si è potuta realizzare grazie alle tante attività e raccolte fondi che io assieme al mio Club portiamo avanti ogni giorno con tanta passione e amore per il territorio. Sono inoltre contento di aver conosciuto la Dirigente Scolastica, nella persona della Dott.ssa Gerarda Marra, con la quale abbiamo avviato un progetto che vedrà collaborare il nostro Club con tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Salice».
Add a Comment