Domenica a Salice Salentino “Il suono Illuminato” porta sul palco il concerto gratuito della street band “BeDixie”

Domenica 9 Dicembre, a partire dalle ore 17.00, in una Salice tutta natalizia, si terrà il live dei “BeDixie”, che si inserisce nel progetto “Il suono illuminato” in una winter edition molto speciale.
La street band, composta da otto musicisti, si esibirà in Piazza Caduti del lavoro e vi intratterrà con un sound tutto anni ’20 che riporta allo stile Dixieland di New Orleans.
Lo spettacolo, rigorosamente acustico, trova la sua massima espressione per strada, così come insegna la tradizione bandistica da cui i musicisti provengono. Quattro fiati e una batteria vi condurranno alla scoperta di un viaggio che parte dal jazz di New Orleans, passa per lo swing e arriva al mondo delle fanfare balcaniche.
I “BeDixie” saranno la colonna sonora di un pomeriggio speciale: il loro live, infatti, si svolgerà nella magica cornice dei mercatini di Natale, tra lucine colorate e artigiani espositori.
Nel corso della serata sarà possibile degustare alcune delle pietanze tipiche del territorio e conoscere le peculiarità della tradizione enogastronomica salentina.
L’ingresso è libero.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *