
Continuano a Guagnano gli appuntamenti natalizi che precedono la settimana più attesa dell’inverno.
Domenica 16 dicembre, un magico trenino lillipuziano addobbato e luminoso, condurrà i bimbi di Villa Baldassarri in Piazza Maria SS del Rosario; qui, insieme ai bambini di Guagnano, faranno un giro per le vie principali del paese. Rientrati nella Piazza principale, i piccoli saranno impegnati a divertirsi nell’Officina degli Elfi, laboratorio allestito per l’occasione dai volontari dell’Associazione Il Paese dei Balocchi.
A rendere la serata ancor più magica ci penserà la Banda Giovanile e le Majorettes della Città di Mesagne che alle ore 19.00 intratterranno il pubblico con un repertorio tutto natalizio. L’evento, che si svolgerà intorno al meraviglioso albero di natale di luminarie, si inserisce nel progetto regionale Il SUONO ILLUMINATO, di cui Guagnano è risultato vincitore insieme ai Comuni di Salice S.no, Squinzano, Surbo e Trepuzzi.
La serata continuerà con la degustazione di alcune delle specialità gastronomiche della tradizione salentina, curata dai volontari del Teatro Parrocchiale, del Paese dei Balocchi e delle altre Associazioni presenti sul territorio.
Il tutto sarà accompagnato dall’ottimo vino delle Terre del Negroamaro.
«Durante le festività – scrive nel comunicato ufficiale l’Assessore alla Cultura, Antonio Rizzo – la comunità si sente più unita e ha voglia di vivere momenti di serenità condivisa. Questi eventi sono un’occasione essenziale per la promozione del nostro territorio, ricco di bellezze e di cultura».