Sabato 26 Gennaio, alle ore 18:30, nei locali del salone parrocchiale di Guagnano (Via Roma) sarà presentato il libro “Manolo e i Wild Boys” della scrittrice Giulia Reale (Edit Santoro).
L’evento, che si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “Libri nella Terra del vino”, è organizzata dalla Pro Loco “93.
«Da qualche anno – si legge sulla pagina ufficiale della Pro Loco – diamo il nostro contributo alla diffusione della cultura, in prima linea con la promozione del territorio».
Il libro “Manolo e i Wild boys”, tratto da una storia vera, porta i lettori a conoscere la storia di Emanuele Vetrugno, giovane novolese strappato prematuramente alla vita a seguito di un incidente stradale. Tra le pagine ritroviamo una sorta di “racconto di bivacco” (racconto con una morale diffuso tra gli scout) che presenta al mondo Manolo, il suo modo di vivere la vita e di rapportarsi con il prossimo. Racconta i valori, l’amore, l’amicizia, il lavoro, spiegati da un giovane che sorrideva alla vita e, soprattutto, sognava ad occhi aperti, sempre pronto a donare un sorriso a chi ne aveva bisogno.
Nel corso della serata di presentazione, dopo il saluto iniziale del Presidente della Pro Loco ‘93 Antonio Congedo, la scrittrice e giornalista Valentina Perrone dialogherà con l’autrice.
All’incontro prenderà parte anche Don Giovanni Prete, parroco di Guagnano.
Al termine della serata i presenti potranno degustare una selezione di vini locali.
Media partner della serata sarà Salento Informa.
L’ingresso è libero.
Add a Comment