All’Istituto Professionale “Moccia” di Nardò un incontro tra generazioni

L’Istituto Professionale apre le porte alle famiglie del territorio interessate all’iscrizione alle classi prime bei tre indirizzi dell’Istituto: Alberghiero, Manutenzione ed assistenza tecnica, Servizi Sanità ed Assistenza Sociale.
I laboratori, aule e diversi spazi saranno vestiti a festa per accogliere tutti i visitatori.
Già lo scorso giovedì 17 gennaio si è svolto l’Open Day dove si son tenute le premiazioni degli alunni meritevoli che hanno conseguito la qualifica professionale ed il diploma nell’anno 2017-2018.
Alla presenza del Dirigente scolastico prof.ssa Maria Rosaria Però, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Nardò, avv. Maria Grazia Sodero, della dott.ssa Alessandra Ingusci e di molti docenti in servizio e pensione, si son susseguite testimonianze di aziende e referenti di enti e associazione che operano sul territorio provinciale e regionale con cui si svolge la maggior parte dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti dell’indirizzo Alberghiero hanno ricevuto il premio dal dott. Giuseppe Pezzuto, titolare dell’agenzia Snoopy Tour Operator di Brindisi; a premiare gli alunni dell’indirizzo MAT il dott. Germano Massaro, direttore Mercedes ed Autosat di Lecce.
La maestra Maria Grazia Carrizo del I Polo di Nardò, insieme alla dott.ssa Teresa Calignano dell’associazione Persone Down ed alla prof.ssa Clara De Braco del presidio “Libera” hanno premiato le alunne dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari.
Il prossimo evento sarà venerdì 25 gennaio con “INCONTRI@MOCI al Moccia”, dalle 16:00 alle 18:30.
Durante la serata studenti, docenti e personale scolastico incontreranno gli allievi delle II e III classi degli Istituti secondari di I grado ed i loro genitori, per promuovere l’offerta formativa.
Per l’occasione ai partecipanti sarà offerto un aperitivo con accompagnamento di danza, musica, giochi meccanici, arti decorative, letture creative e molto altro ancora.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *