“Come Frammenti di Stelle”, il 25 marzo a Novoli si presenta il libro di Antonella Tamiano

Lunedì 25 marzo verrà presentato presso la “Società operaia di Novoli”, il volume della scrittrice novolese, Antonella Tamiano, dal titolo “Come Frammenti di Stelle”. Modererà l’incontro la psicologa Gianna Mangeli. La serata sarà allietata da alcuni brani musicali a cura della violinista Elisa Caricato.
“Otto storie al femminile ambientate nel Salento, per celebrare le donne e le loro innumerevoli sfaccettature. Le vicende narrano periodi difficili delle vite delle protagoniste, dove il destino sembra accanirsi e il futuro assume contorni bui. La prigione di una dipendenza che distrugge gli affetti. L’incubo del cancro che tende ad annientare ogni prospettiva per il futuro, la disabilità di un famigliare ancora troppo spesso considerato tabù. Sebbene la fatalità sembra accanirsi, in tutte le vicende prevale la voglia di riscatto, le storie assumono contorni positivi, sfociando in finali che hanno il sapore di nuovi inizi. I problemi, sebbene difficili, non hanno la meglio sulla speranza e la voglia di farcela, descrivendo meritevoli percorsi di rinascita. Un inno alla vita, dove la vicinanza degli affetti è di fondamentale importanza.”
“Come frammenti di stelle” nella copertina (opera riprodotta dalla stessa autrice) ha vinto diversi premi ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *