
A Villa Baldassarri è tutto pronto per i festeggiamenti solenni in onore di S. Giuseppe Patriarca.
Il calendario degli appuntamenti, reso noto dalla Parrocchia S.Maria del Carmelo e del Comune di Guagnano, riporta eventi religiosi e comunitari sentiti e imperdibili.
Le celebrazioni religiose avranno inizio Domenica 24 Marzo alle 17.00 con il Santo Rosario; seguirà, alle ore 17.30, la Celebrazione della Santa Messa e la Processione per le vie del paese.
La statua del Santo partirà dalla Chiesa Madre per poi passare da Via Pio X, Via S.Lorenzo, Via Moravia, Via Libertà, Via Europa Unita, Via Italia, Via G.Verga, Via Savoia, Via Felice Trizio, Via D. Birago, Via Leuzzi Arciprete. Dopo una sosta dedicata allo spettacolo pirotecnico, il Corteo passerà per Via 1 Maggio, Via Dante e tornerà in Piazza Aldo Moro, dove verranno benedette le Matthre e il Banchetto della Sacra Famiglia. Ad accompagnare questi momenti di cultura e tradizione sarà la compagnia di danze storiche “Tempus Saltandi” di Campi Salentina, diretta dall’insegnante Rita Cantoro. Seguirà, alle 19.30, il live di Gambling Band che si inserisce nel progetto “Il suono illuminato” che continua a portare musica e folklore nelle nostre piazze.