Venerdì 19 novembre, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” di Guagnano, alle ore 10:30 la Commissine sulle pari opportunità , con il patrocinio del Comune di Guagnano, ha organizzato un momento di profonda e delicata riflessione sulla violenza contro le donne,offrendo una chiave di lettura che va oltre il semplice manuale del femminicidio, “La voce nel silenzio”.
L’incontro sarà moderato dal Sindaco di Guagnano, il Dott. Claudia Maria Sorrento, e dalla dott.ssa Fabiana Rucco, Assessore alle Politiche Sociali e Presidente Commissione Pari Opportunità.
Saranno presenti la dott.ssa Catiuscia Quarta – Avvocata Centro Antiviolenza Renata Fonte,il Dott. Giovanni Battista Cervo -Avvocato penalista Esperto di Intelligence e Terrorismo, la Dott.ssa Maria Luisa Toto – Presidente del Centro Antiviolenza Renata Fonte, la Dott.ssa Filomena D’Antini – Consigliera Provinciale Pari Opportunità, la Dott.ssa Gina Pennetta – Criminologa.
“Pari opportunità” è un’espressione alta che si fonda su riflessioni socioculturali in stretta relazione con le misure, anche giuridiche, che mirano a contrastare ogni forma di violenza sulle donne e sui minori, ma soprattutto a favorire la costruzione di una rete di protezione e sostegno intorno a queste persone, loro malgrado protagonisti dei nostri tempi.
A dar voce ai silenzi assordanti delle donne vittime di violenza, saranno le emozionanti letture del Dott. Fabio Rubino, attore di teatro.