Verso le amministrative

Piazza Maria SS. del Rosario

Domenica 27 Marzo  a Guagnano cominceranno a delinearsi i tratti delle ormai imminenti elezioni amministrative.

A partire dai prossimi giorni, la scena politica Guagnanese vedrà l’alternarsi dialettico dei tre candidati alla carica di primo cittadino: François Imperiale, Pino Marcucci, Danilo Verdoscia

FRANÇOIS IMPERIALE, capogruppo di opposizione uscente “Vite in Comune”, con un notevole bagaglio esperienziale in campo politico, Domenica alle ore 18:30 presenterà la lista civica di Centrosinistra “FUTURA” e darà avvio alla propria campagna elettorale in Piazza Maria SS. Del Rosario. In tale occasione “verrà illustrata la campagna di comunicazione , per poi avviare il confronto sulle idee da mettere in campo durante il percorso che porterà alle ormai imminenti elezioni amministrative”. Durante la serata, che sarà presentata dalla giornalista  Annachiara Pennetta,  è previsto il lancio di un video promo , preceduto dagli interventi istituzionali di esponenti del centro-sinistra regionale e nazionale. A seguire verrà inaugurata la sede del comitato elettorale sito in Vico San Luigi /angolo Via Roma.

PINO MARCUCCI,  medico da sempre appassionato di Politica, come testimonia il suo impegno in questo campo negli anni passati sia come Assessore che come Consigliere d’opposizione, presenterà la lista civica“X Guagnano e Villa”, sostenuta  dal Movimento  Regione Salento , alle ore 10:00 presso la sede di Via Provinciale.

“Cinque  anni fa, invitato a rappresentare l’attuale maggioranza, ho declinato l’invito per motivazioni varie; quest’anno  ho deciso di scendere in campo, accogliendo la richiesta insistente di più amici, facendo mio e del mio gruppo lo slogan La politica al servizio dei cittadini.  Il nostro è un gruppo costituito con grande oculatezza, i cui componenti sono accomunati da una forte volontà di adoperarsi  e di mettersi in discussione, per porsi  realmente al servizio della Comunità  per i prossimi cinque anni.

DANILO VERDOSCIA, vicesindaco uscente dell’area dell’attuale maggioranza, capitanerà la lista civica “Insieme con Danilo Verdoscia”,  riservandosi la presentazione della stessa prossimamente.

Riconfermando lo slogan “Con l’impegno e la semplicità di sempre”, sostiene:

“La mia candidatura a Sindaco rappresenta la continuità di un progetto iniziato con l’Amministrazione Leone e proseguito con Dino Sorrento. Fare di Guagnano un territorio di eccellenza! Un processo che mi sento di poter pilotare grazie alle competenze acquisite durante l’esperienza politico-amministrativa nel corso degli ultimi quattordici anni, che verrà presto rafforzato con il completamento dei progetti in corso di realizzazione, la messa in rete degli stessi e la gestione delle attività principali mediante soggetti qualificati”

A questo punto non ci resta che augurare buon lavoro ai nostri Candidati e ai loro gruppi e … che vinca la nostra  comunità!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *