25 Aprile: Festa della Liberazione

Il 25 Aprile è la giornata in cui si festeggia la Liberazione d’Italia, ma anche l’anniversario della Resistenza, un valore quanto mai attuale.
“In questa giornata, siamo tutti invitati a riflettere sull’importanza della difesa dei nostri diritti: la Libertà di opinione, la libertà di espressione, la Libertà di pensiero, e a riappropriarci dei nostri luoghi comunitari, che vanno vissuti, abitati”, sostengono gli organizzatori..
Lunedì 25 aprile , Arci Rubik e Lab/R insieme ad Officine Arca, Lu Campanile, Lab Oratorio di Olimpia, Soccer Guagnano, Guagnano Bike e il Paese dei Balocchi con il patrocinio del Comune di Guagnano, organizzano insieme una giornata di attività all’aperto presso la villetta in zona Caponazzo, con musica, giochi, sport per piccoli e grandi.
Si consiglia di portare un plaid, dei cuscini ed il pranzo a sacco, per festeggiare insieme il giorno della Liberazione, condividendo momenti di serena spensieratezza.
Sono previsti laboratori didattici, letture sotto gli alberi, musica, pallavolo, calcetto, escursioni in bici e tanto altro ancora.
Per chi non volesse portare da casa il pranzo a sacco, sarà possibile trovare in loco i panini con carne di Sottovento Caffè, le crepes di Outside Lounge Bar e le bevande di Caffè Ducale.
Il programma è il seguente:
Dalle 10.00 alle 12.00 torneo di minicalcio con Soccer Guagnano
Dalle 10.00 minipercorso ad ostacoli per grandi e piccoli ciclisti a cura di Guagnano Bike
Dalle ore 12.00 le attività di Lab/r per spiegare il valore della resistenza è il primo passo per la libertà, proviamo a spiegarlo ai bambini e alle bambine:
– È questo è il fiore del partigiano/ laboratorio di Guerrilla gardening, il lancio della bomba di semi.
– Letture e riflessioni intorno ad un albero.
– “Il mondo è tuo” di Riccardo Bozzi
– ‘I colori della pace’. Decoro e arte urbana

L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti Covid19.
Vi aspettiamo presso la Villetta di Zona Caponazzo a Guagnano a partire dalle ore 10.00.

1 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *