Catena Fiorello Galeano con il suo libro ‘I cannoli di Marites’ a Guagnano

Domani , martedì 20 Settembre alle ore 19.00 , un altro interessante appuntamento con l’autore, presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo di Guagnano.
Sarà Valentina Perrone, scrittrice e giornalista, che condurrà la presentazione dell’ultimo libro di Catena Fiorello Gaetano ‘I cannoli di Marites’ (Giunti Editore , 2022).
‘Nel secondo volume della saga che parla delle signore di Monte Pepe, Catena Fiorella Galeano segue le sue protagoniste alle prese con l’ampliamento del gruppo. Il lavoro al Regno degli Arancini è tanto e c’è bisogno di assumere un aiuto. A conquistare l’ambito posto è Marites, una giovane filippina con un grande talento per la cucina e una passione per la pasticceria: la sua presenza porterà le altre a riflettere su cosa significhi emigrare e dover lasciare i propri affetti …’ “Cca nuddru è straniero. Semu tutti uguali”.
Tra amori inattesi, misteriose lettere minatorie e colpi di scena, le indimenticabili protagoniste di Cinque donne e un arancino, tornano a condividere le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna , anche se nelle pagine di questo romanzo vengono ritratte delle personalità difficili da dimenticare’.
Un contenuto avvincente che catturerà sicuramente l’attenzione di chi si accosterà alle pagine di questo libro.
Catena Fiorello è scrittrice, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. Ha collaborato all’elaborazione dei testi per numerosi programmi, come Festivalbar, Buona Domenica e a vari programmi radiofonici, tutti legati alla presenza nel cast del fratello Rosario. Collabora, inoltre, con diversi giornali nazionali.
Nel 2013 pubblica “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, un libro sulla vita familiare dell’autrice in cui spiccano le ricette di cucina povera della madre. Nel 2018 con il romanzo “Picciridda” vince il Premio Elsa Morante Ragazzi (ex aequo con Aldo Cazzullo).
Da “Picciridda” è stato tratto l’omonimo film, per la regia di Paolo Licata, presentato alla 65ª edizione del Taormina Film Fest.
Ha pubblicato per Giunti con grande successo “L’ amore a due passi”(2016), “Tutte le volte che ho pianto” (2019), “Amuri” (2021), tutti entrati nella topten delle classifiche.
“Cinque donne e un arancino” (2020) è il primo capitolo della saga “Le signore di Monte Pepe”, a cui ha fatto seguito “I cannoli di Marites” (2022).
A conclusione della serata, i presenti potranno degustare una selezione di vini, gentilmente offerta dalla cantina Castello Monaci.
Ricordiamo che l’ingresso è libero.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *