Il Guagnano vince all’esordio casalingo contro la Pro San Cataldo con un convincente 3-1 e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno con due vittorie in altrettante giornate.
La squadra di Salvatore Rodio parte fortissimo, e dopo solo quattro minuti è già in vantaggio grazie al sinistro al volo di Bilardello che trafigge il portiere ospite sul secondo palo.
I padroni di casa controllano il match, ma alla prima disattenzione vengono puniti dagli avversari: Perrone si fa scippare il pallone sulla trequarti, il numero 10 ospite vede Innocente fuori dai pali e dalla distanza spedisce il pallone all’incrocio.
Poco prima dell’intervallo però il Guagnano ritrova il vantaggio: sugli sviluppi di un corner Guerrieri colpisce di testa, un difensore salva sulla linea ma Pagano è il più lesto e festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno.
Nella ripresa la gara è più combattuta e spezzettata, gli ospiti provano a cercare il pareggio ma l’unico tentativo è una punizione dal limite bloccata comodamente da Innocente. Al 65′ Montesardo prova a fare tutto da solo, recuperando palla a centrocampo e saltando tre uomini in progressione, ma davanti la porta il suo tiro finisce fuori di poco.
Al 78′ arriva il gol della tranquillità con Politi che direttamente su calcio di punizione dai 25 infila il pallone sotto la traversa.
Nel finale è il capitano Tosisi a cercare il poker, ma il suo tiro dopo aver superato il portiere viene salvato sulla linea.
Add a Comment