Siamo alle porte della festa più allegra e colorata dell’anno che i piccoli attendono con entusiasmo: il Carnevale.
L’Associazione “Il Paese dei Balocchi”, come ogni anno, mette a disposizione della comunità guagnanese tutto l’impegno dei suoi volontari per rendere questa festa speciale.
Quest’anno saranno tre le giornate: Domenica 5 Febbraio, Domenica 12 Febbraio e Domenica 19 Febbraio.
Le prime due Domeniche saranno dedicate maggiormente ai più piccoli con il “Carnival Baby Party – Veglioncino di Carnevale” che si terrà presso Casa della Bontà, a Guagnano, a partire dalle ore 15:30.
Il divertimento non mancherà insieme a tanti laboratori creativi a tema, balli di gruppo, mascotte ed un’estrazione di premi.
Domenica 19 Febbraio si terrà invece l’evento “Carnevale nelle Terre del Negroamaro”, giunto ormai alla sua quinta edizione, in Piazza Madonna del Rosario, a Guagnano, a partire dalle ore 15:30.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Guagnano, con la collaborazione di Caffè Ducale e con la partecipazione delle Associazioni del territorio.
Balli di gruppo, animazione, sfilate di gruppi mascherati a tema accoglieranno i tanti ospiti insieme ad uno spettacolo di cabaret a cura di “The Lesionati”, insieme al Trio Dag.
“ Nel nostro piccolo “ – afferma il Presidente dell’associazione, Massimiliano D’Attis – “ cerchiamo di far vivere ai più piccoli e a tutta la comunità attimi di spensieratezza e gioia ed il carnevale non può che essere il giorno migliore “.
I cittadini di Guagnano, ogni anno, attendono con entusiasmo questo momento di festa e la partecipazione all’evento è sempre stata un successo.
Allora non attendiamo altro, corriamo a scegliere il nostro vestito in maschera per il veglioncino.
Riprese a cura di Salento Informa.