Open day Luoghi Comuni: L’ Assessore regionale Delli Noci fa tappa a Guagnano

Oggi pomeriggio, presso il Laboratorio di Identità Rurale, in via C.A. Dalla Chiesa, si è svolto l’Open Day Luoghi Comuni.
L’obiettivo del bando Luoghi Comuni è quello di far rivivere luoghi di memoria cittadina.
Hanno partecipato all’incontro, l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci; Francois Imperiale, Sindaco di Guagnano; Giusi Ricciato, Assessore comunale alle Politiche Sociali; Giacomo Cremis, Assessore comunale alle Politiche Giovanili; Antonio Degli Atti, Assessore comunale ai Lavori Pubblici.
Il locale proposto dal Comune di Guagnano e che ha ricevuto l’approvazione dalla Regione è l’ex alloggio del custode presso la Scuola in via De Gasperi.
Obiettivo del bando sarà quello di rivitalizzare il locale in questione con un progetto di innovazione sociale facendolo diventare un luogo di formazione, un luogo d’incontro, spazio di lavoro condiviso, un ambiente pensato per incentivare la collaborazione tra diverse professionalità dove facilitare le sinergie tra esperienze e modalità di lavoro.
Presente all’incontro anche lo staff di ARTI Puglia che ha esposto dettagliatamente le caratteristiche e la procedura per aderire al bando.
L’ex alloggio del custode ora aspetterà solo i tanti giovani pronti a farsi avanti ed affrontare questa avvenuta per far crescere sempre più Guagnano.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *