Atemà è una nuovo astro nascente nel panorama della cultura enogastronomica e culinaria. Si tratta di un’associazione tutta salicese che si propone come obiettivo principale quello di portare in primo piano la conoscenza della materia prima in ambito alimentare ed enologico, attraverso i prodotti tipici della nostra terra e attraverso i luoghi nei quali prendono vita.
Atemà è un progetto multiforme che punta non solo sull’aspetto prettamente conoscitivo cucina che si concretizzerà sottoforma di manifestazioni culinarie a tema, manifestazioni, dibattiti, corsi di formazione e molto altro inerente alla tipicità dei prodotti locali; ma anche sulla possibilità di creare una rete con altre associazioni, enti o scuole, allo scopo di incentivare la socialità e l’integrazione.
La necessità sullo sfondo di tutto ciò, infatti, è quella di impegnare il tempo libero attraverso attività di varia natura (come gite, viaggi studio e workshop) alla scoperta di tipicità enogastronomiche locali e affini.
Un punto di riferimento nuovo di zecca, insomma, per gli appassionati del mondo dell’enogastronomia territoriale e per chi, per la prima volta, vorrà avvicinarsi ad essa.


Add a Comment