17° Memorial Mimino Palazzo: gara ciclistica Crono Individuale

Nella mattinata di oggi si è concluso il 17° Memorial Mimino Palazzo e 7° Trofeo Terre Neure a Salice Salentino.
L’evento, organizzato dal Team Amici te lu Garden, trattava una gara ciclistica Tipo Crono Individuale, valida come quarta Tappa ACSI Open 2023 e quarta Tappa CSI Lu sule lu mare lu lentu.
Circa 78 i ciclisti in gara, il raduno si è tenuto alle ore 7:30 presso lo stabilimento Cantina Cooperativa Salice Salentino con partenza alle ore 9:00 per una lunghezza di percorso di 10km.
“Questo è il 17esimo anno consecutivo di questa bellissima manifestazione” – afferma il Sindaco di Salice Salentino, Cosimo Leuzzi – “è uno sport duro ma importantissimo, uno sport dove si fa fatica e perciò ci tengo a ringraziare gli organizzatori dell’evento ed in particolare i familiari di Mimino”.
A notificare ogni azione e render tutto regolare Speed Pass Puglia rappresentato durante la gara a Salice Salentino da Gregorio Calcagnile che afferma – “per questo sport ci vuole passione perché far ciò che oggi stanno facendo questi ragazzi sotto al sole è veramente molto faticoso. La bici crea gruppo, crea amicizie e famiglia, star in questo mondo può esser stressante ma bellissimo. Spesso mi ripeto a me stesso che preferirei ritornare a gareggiare che esser qui al computer e regolamentare tutto”.
Grazie appunto al lavoro di questi ragazzi ed alla precisione con cui hanno regolamentato il tutto sono stati secretati i tre vincitori.
Al terzo posto, con un punteggio di 14.31, Guadalupi Antonio; al secondo posto, con un punteggio di 14.27, Perrone Giuseppe; al primo posto infine, con un punteggio di 14.23, Ciccarese Stefano.
Le prossime gare in programma saranno il 10 settembre a Lizzano ed a fine settembre un’altra gara cronometro, sempre a Salice Salentino, con un percorso di 18km.
“Da dieci anni organizzo questo meraviglioso Memorial Mimino Palazzo” – afferma il Presidente e Direttore organizzativo, Giovanni Bax – “quest’anno in collaborazione con la Cantina Cooperativa di Salice e gli amici ciclisti. È sempre un orgoglio perché negli anni abbiamo raggiunto obbiettivi importanti ed il numero di partecipanti che vediamo oggi ne è la dimostrazione”.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *