Nell’ultimo Consiglio Comunale di Guagnano, in data 26 Luglio 2023, il Sindaco Francois Imperiale ha reso noto il comunicato ufficiale inviato dalla Consigliera Alessandra Spedicato con oggetto le “Remissioni della delega alle Attività Produttive”.
Di seguito quanto da lei riportato nel comunicato:
Egr. Sindaco,
Le scrivo ufficialmente per comunicarle quanto segue.
Nella vita ho sempre creduto in alcuni principi etici e morali quali lealtà, onestà, professionalità, senso di responsabilità e rispetto delle persone ancor prima dei ruoli.
Valori che hanno sempre guidato il mio vivere quotidiano nel privato e all’interno dell’amministrazione che mi portano ad essere equilibrata nelle valutazioni, perspicace nel perseguire gli obiettivi concreti nell’interesse della comunità e allo stesso tempo risoluta e determinata riguardo ad alcune scelte da attuare.
Il ruolo di amministratore di una comunità responsabilizza, impegna ad essere pronti quotidianamente e, in particolare, mette alla prova la personalita di ognuno di noi all’interno di un contesto lavorativo di squadra nel quale deve sempre prevalere la condivisione nelle scelte da adottare, nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Sin dal primo giorno in cui sono stata eletta, mi sono completamente immersa e donata a questa nuova realtà, faticosa da comprendere per la complessità della macchina amministrativa ed impegnativa da gestire quando non si ha esperienza.
Tuttavia, le forze a disposizione, l’impegno e il senso del dovere che caratterizza la mia persona, hanno consentito di guadagnarmi, in questo primo anno di amministrazione contrassegnato da un momento socio economico alquanto complicato, delle piccole soddisfazioni per l’operato svolto nel ruolo di Consigliera con delega alle Attività Produttive e di co-delegata alla Frazione di Villa Baldassarri.
Nonostante le ridotte disponibilità di tempo, legate al lavoro e di conseguenza al ruolo di Consigliera, quale non mi consente di essere spesso presente in comune, ho cercato con tutta la mia buona volontà ogni soluzione che potesse consentirmi di realizzare alcuni piccoli interventi, utilizzando appieno le esigue risorse disponibili, e che spero abbiano contribuito a migliorare il tessuto sociale del nostro comune.
Per le motivazioni sopra esposte e come anticipato a tutta la maggioranza in data 31.05.2023, rimetto irrevocabilmente nelle Sue mani la delega alle Attività Produttive, tanto delicata quanto importante, certa che un ottimo lavoro verrà svolto in questo settore da chi ne seguirà i numerosi relativi ambiti e le tante applicazioni. Resta immutata la volontà di dedicarmi, con ancor maggiore energia e impegno, in qualità di co-delegata, alla Frazione di Villa Baldassarri, dove importanti idee stanno per essere sviluppate e
realizzate.
Cordiali saluti.