Una piazza gremita di gente: il ritorno della Corrida Salentina a Guagnano

Un ritorno eccellente quello della Corrida Salentina in tour, dell’Associazione Il Paese dei Balocchi, avvenuto ieri a Guagnano.
Ventuno concorrenti che si sono esibiti sul palco ieri sera, ventuno le persone che hanno messo il loro coraggio, il loro divertimento e la loro passione per divertirsi e far divertire il pubblico che li osservava.
Una piazza gremita di gente, tante le persone sui gradini della Chiesa di Guagnano pronte ad applaudire e “strombettare”.
“È stato un ritorno emozionante” – afferma il presidente Massimiliano D’Attis – “Guagnano ci chiedeva da tempo il ritorno della Corrida nella nostra piazza e noi, grazie anche all’Amministrazione comunale che lo ha permesso, siamo stati felici di riproporla dopo lo stop dell’anno scorso. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, erano tanti e ne siamo onorati. Ringrazio inoltre il mio staff per l’impegno che impiega in ogni evento”.
Tanti i premi che ieri sera si sono aggiudicati i concorrenti: Premio simpatia a Damiano Rizzello; Premio Città di Guagnano a Domenico Rubino; Premio giuria a Cosimo Occhineri; Terzo classificato Corrida Salentina in tour 2023 a Giuseppe Montalbano; Secondo classificato Corrida Salentina in tour 2023 a Pierino e Bruna Giancane; Prima classificata Corrida Salentina in tour 2023 a Fiorella Villani.
Al termine della serata, l’Associazione Il Paese dei Balocchi ha ringraziato il pubblico presente comunicando che la serata era dedicata a cinque ragazzi che purtroppo,in queste ultime settimane, hanno abbandonato la comunità guagnanese e salicese: Roberta, Cristian, Ilenia, Sara e Manuela.
In ricordo di queste giovani vite inoltre, il contributo comunale per l’organizzazione dell’evento, sarà devoluto interamente dall’associazione al Polo Oncologico dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce.

1 comments
  1. Quando si fanno progetti genuini, senza grandi pretese, privi dell’ io al di sopra di tutti, accontentandoci di ciò che siamo è l’ umiltà che trionfa e dà frutti bellissimi, bravi anche per la generosità dimostrata, orgogliosi di voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *