“Ad un anno dalle elezioni amministrative dibattito ed analisi del lavoro svolto” è questo il titolo del manifesto che in questi giorni è stato reso pubblico dai Consiglieri Comunali di Minoranza
Due serate di dibattito: Giovedì 03 Agosto alle ore 19:30 presso la Piazza Madonna del Rosario a Guagnano e Venerdì 04 Agosto alle ore 19:30 presso la Piazza Aldo Moro a Villa Baldassarri.
L’incontro è scaturito dalla voglia d’informare la cittadinanza sul lavoro svolto da parte della minoranza in questo primo anno di lavoro.
“L’intenzione d’informare” – comunicano i consiglieri – “nasce proprio dai nostri concittadini, poiché gran parte non partecipa ai Consigli Comunali, perciò abbiamo deciso di invitarla in piazza per dire ciò che abbiamo svolto e come si sta evolvendo il nostro lavoro.
Tratteremo con dati oggettivi e di dati di fatto, motiveremo i nostri accessi agli atti, le segnalazioni e proposte su tutto ciò che è stato scritto e fatto. Non ultimo la tre giorni di “festa” che ha stravolto completamente il nostro amato Premio Terre del Negroamaro.”.
In queste due serate quindi i Consiglieri Verdoscia Danilo, Catarozzolo Bruno e Rucco Fabiana tratteranno gli argomenti che hanno caratterizzato la vita della comunità ad un anno dalle elezioni amministrative.
Degno di nota l’assenza del gruppo “X Guagnano e Villa” che si astiene dal rilasciare dichiarazioni a riguardo e che non sarà presente ai due incontri. Una scelta viziata probabilmente dall’assenza del consigliere Dr. Marcucci.