Dopo il grande successo del Progetto “Guagnano Cardioprotetta”, l’Associazione Mamma Coi da il via all’organizzazione di un primo incontro formativo – dimostrativo sulle manovre di Primo Soccorso.
Lunedì 20 Novembre, alle ore 17:00 presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo
L’incontro è rivolto a tutta la popolazione e l’ingresso è libero .
Il corso volge ad interventi di manovre effettuate a brevissimo termine, soprattutto in determinate situazioni, rispetto ad un eventuale incidente giocano un ruolo fondamentale nell’evoluzione successiva della situazione dal punto di vista della salute e dell’integrità fisica, azioni per riconoscere un arresto cardiaco, manovre di rianimazione cardiopolmonare, manovre di disostruzione adulto,bambino,lattante e prove pratiche su manichini.
“Alcune manovre di primo soccorso” – afferma Francesco Leone, Presidente dell’associazione Mamma Coi – “se effettuate in modo adeguato e conoscendo le corrette modalità, possono essere determinanti rispetto alle possibilità di sopravvivenza. In altri casi, dove non è in gioco la sopravvivenza, possono essere comunque determinanti per evitare complicazioni anche serie. Abbiamo deciso di procedere all’organizzazione di questo corso proprio per permettere a sempre più persone di poter fare la differenza”.
Per qualsiasi informazione potrete chiamare il numero 377 365 4919.