L’area di crisi politico – amministrativa sembrerebbe risolversi positivamente nel Comune di Campi Salentina.
Il sindaco Alfredo Fina, che all’inizio del mese aveva presentato le sue dimissioni non avendo più i numeri per governare, ha ritirato le dimissioni.
Prima che quest’ultime diventassero irrevocabili, Fina ha trovato l’intesa con Giuseppe Renis, esponente del movimento “La Puglia in più” e sfidante di Fina nella corsa a primo cittadino del 2019, che nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Le dimissioni di Fina aprono uno scenario chiaro: si interrompe il progetto politico del 2019 e si apre una nuova pagina nella quale pensiamo di dare un contributo affinchè non si lasci la comunità senza un governo politico”.
Grazie all’accordo con Renis perciò la consiliatura potrà arrivare a scadenza naturale che si terrà a Giugno 2024.
Il sindaco di Campi Salentina, che nell’ultimo consiglio comunale aveva perso la maggioranza nell’approvazione della variazione di bilancio, ha ritrovato la strada giusta per proseguire il proprio mandato.
“ Il senso di responsabilità del consigliere Renis, la condivisione di visione e priorità future e la sua fermezza nell’affermare che Campi non può e non deve rimanere senza un’amministrazione a soli sei mesi dal voto” – afferma Fina – “ci porta oggi a ricomporre una maggioranza solida e a continuare a governare. Ritiro quindi le mie dimissioni e continuo col solito entusiasmo e la solita passione a mettere il mio lavoro a servizio di Campi e dei concittadini”.