Apri la tua attività a Salice Salentino: avviso pubblico per un contributo a fondo perduto

“Oltre 57.000 euro di contributi a fondo perduto saranno presto disponibili per aprire un’attività a Salice Salentino” a comunicarlo l’Assessore allo Sviluppo Economico, Gianpiero Manno. Si tratta della seconda annualità nell’ambito delle risorse previste per il sostegno ai comuni marginali.

I beneficiari di questo avviso pubblico, denominato “Apri la tua attività” saranno le nuove attività economiche che intraprendono attività commerciali, artigianali o agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Salice Salentino. Con nuove attività economiche si intendono le attività costituite dopo la pubblicazione del presente avviso, le imprese che al momento della presentazione le domande sono regolarmente costituite ed iscritte al registro delle imprese e coloro che intraprendono una nuova attività economica dopo la pubblicazione del presente avviso. Per nuova attività economica si intende anche l’attivazione di nuove ulteriori codice ateco.Possono beneficiare delle risorse disponibili anche le attività già esistenti che avviano una nuova attività economica nel territorio comunale attraverso una nuova apposita unità produttiva.

Il soggetto richiedente, ovviamente, dovrà insediare la sede legale ed operativa dell’attività nel territorio di Salice Salentino ed è obbligatorio mantenere l’esercizio, in quella residenza, per un periodo di almeno cinque anni decorrenti dalla data risultante nella dichiarazione di inizio attività, fatto salvo cause di forza maggiore.

I richiedenti dovranno possedere, alla data di presentazione della domanda, i requisiti di ammissibilità pena l’esclusione come, ad esempio, essere regolarmente iscritti nel registro delle imprese o in alternativa impegnarsi ad avviare l’attività entro 20 giorni dalla ricezione della comunicazione di ammissibilità, ed altre cause legate all’ambito giuridico che troverete descritte nell’avviso pubblico.

Agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese sostenute a fondo di un budget di spese liberamente composto fra le spese ritenute ammissibili; qualora le risorse dovessero essere insufficienti, rispetto alle domande pervenute, il contributo sarà determinato in base al numero degli istanze ritenute ammissibili e rielaborato in percentuale all’investimento da realizzare. Non è prevista una soglia minima di investimento per avere accesso al contributo.

Le domande potranno essere presentate fino alle 23:59 del 04/03/2024 tramite PEC a: protocollo.comunesalicesalentino@pec.rupar.puglia.it

Per presentare domanda le imprese dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica allegata e scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

Di seguito il link d’accesso:

https://www.comune.salicesalentino.le.it/-/avviso-pubblico-fondo-comuni-marginali-al-fine-di-realizzare-interventi-di-sostegno-alle-popolazioni-residenti-nei-comuni-svantaggiati-annualità-2022/1.0?fbclid=IwAR2SyAVgMDsXfYltOf2DAqX_VOz1zp4Ml21diiLED2iE-WVokbpURz99uzw

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *