Libri, emozioni e spettacolo: doppio appuntamento a Salice il 15 e 16 maggio con “Il Maggio dei Libri” e “Parole e Musica”

Salice Salentino si prepara a vivere due serate all’insegna della cultura, delle emozioni e dell’arte con un doppio appuntamento dedicato ai libri, alla musica e al teatro. In occasione de “Il Maggio dei Libri” e della rassegna “Parole e Musica”, il 15 e il 16 maggio saranno protagonisti autori, attori e musicisti in due eventi imperdibili, pensati per coinvolgere la cittadinanza e celebrare il potere delle storie e delle parole.

Giovedì 15 maggio alle ore 19, nella suggestiva cornice del chiostro del convento, Sabrina Papa presenterà il suo toccante libro “Volando nell’invisibile”, storia vera di coraggio, resilienza e bellezza. L’autrice, pilota che ha saputo sfidare la cecità e le difficoltà della vita, racconterà il suo percorso straordinario, testimoniando un inno all’amore per la vita e alla forza dei sogni.

All’incontro parteciperanno il sindaco Mimino Leuzzi, l’assessore Luigi Palazzo, il giornalista Rosario Faggiano e il garante regionale per le disabilità Antonio Giampietro. L’evento si inserisce nel progetto “Salice comunità che legge”, parte della campagna nazionale Il Maggio dei Libri, promossa per diffondere l’abitudine alla lettura come valore sociale.

Venerdì 16 maggio alle ore 20:30, presso il Centro polifunzionale, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale-musicale “Parole e Musica”. Ospite d’eccezione sarà l’attore e doppiatore Stefano Mondini, già noto al pubblico salicese per la sua partecipazione al SaliComix.

Mondini porterà in scena “Schegge di Shakespeare”, accompagnato dall’attrice Michela Leopizzi e dal musicista Claudio Grasso, in una performance che unisce prosa, musica e intensità interpretativa, offrendo al pubblico un’immersione nell’universo teatrale del Bardo.

Due serate, due linguaggi diversi, un’unica passione: quella per le storie capaci di emozionare, ispirare e unire. Salice si conferma ancora una volta un luogo dove la cultura è viva, condivisa e protagonista.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *