L’emozione, il ricordo, l’amore per il calcio e per la propria squadra del cuore.
È questo ciò che abbiamo vissuto ieri sera a Guagnano, in occasione del II° Memorial Antonio Rizzo.
Un uomo amato da tutti, dal cuore grande, che nessuno potrà mai dimenticare. Lo dimostra la partecipazione sentita e la folla numerosa che ha gremito Largo Pertini, presso i campetti comunali di Guagnano.
Dopo un toccante minuto di silenzio, un lungo e sentito applauso ha preceduto il calcio d’inizio, battuto da suo nipotino, che porta con orgoglio il suo stesso nome: Antonio Rizzo.
Sul campo si sono affrontate quattro squadre: Milan, Juventus, Inter e Lecce, dando vita a partite emozionanti e partecipate.
A contendersi la finale sono state Milan e Juventus, con la vittoria – per il secondo anno consecutivo – della squadra rossonera.
Una vittoria dal sapore speciale, come se fosse guidata dall’alto da chi, con immutato affetto, continua a tifare per la sua squadra del cuore.
A chiudere la serata, i saluti istituzionali del Milan Club, organizzatore dell’evento, dei familiari di Antonio e del sindaco di Guagnano, François Imperiale.
Gran finale con l’esultanza e la trionfale alzata della coppa da parte della squadra vincitrice: il Milan, la squadra del cuore di Antonio.









