Calcagni imprendibile: tre ori iridati in Ecuador

Quito (Ecuador) – L’Italia festeggia un’altra impresa sportiva firmata dall’azzurro Carlo Calcagni, che ai World Military Para-Athletics Championship, i Campionati Mondiali Militari di Para Atletica organizzati dal CISM, ha conquistato ben tre medaglie d’oro.

Nella categoria T72, il colonnello salentino, già primatista del mondo, ha confermato il proprio straordinario stato di forma imponendosi in tutte le gare di velocità. Calcagni ha fermato il cronometro sui 14.94 nei 100 metri, 29.40 nei 200 e 1:00.98 nei 400, tempi che gli sono valsi tre titoli iridati e il dominio assoluto nella sua specialità.

Un risultato che assume un valore ancora più importante alla luce del calendario internazionale: tra poco più di un mese, infatti, l’atleta italiano sarà protagonista ai Campionati Mondiali di World Para Athletics, in programma a Nuova Delhi (India). Le prestazioni di Quito certificano non solo la sua eccellente condizione fisica, ma anche la determinazione con cui si candida a essere tra i grandi protagonisti della rassegna mondiale.

Carlo Calcagni, da anni simbolo di resilienza e passione sportiva, continua così a scrivere pagine memorabili per lo sport paralimpico italiano e per il movimento militare internazionale, portando in alto i colori azzurri con il suo inconfondibile spirito di tenacia.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *