Guagnano, tenta di entrare con la forza a casa dell’ex moglie: arrestato 49enne

Momenti di paura nel pomeriggio di ieri nel centro di Guagnano, dove un 49enne del posto, incurante dei precedenti provvedimenti giudiziari a suo carico, ha tentato con la forza di introdursi nell’abitazione dell’ex moglie.

La donna, già tutelata da un divieto di avvicinamento, ha raccontato ai Carabinieri di essere stata minacciata con un bastone dall’uomo che, approfittando dell’arrivo dello scuolabus con a bordo il figlio minore della coppia, l’avrebbe aggredita alle spalle, strattonandola per i capelli e colpendola con un pugno al collo, provocandone la caduta a terra.

Allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Lecce, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina sono intervenuti tempestivamente, avviando una capillare attività di ricerca. L’uomo è stato rintracciato poco dopo nei pressi dell’abitazione della vittima, mentre tentava di allontanarsi.

Bloccato e arrestato, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica. La donna, soccorsa dai sanitari, è stata trasportata all’Ospedale di Copertino, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in 15 giorni.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di interrompere un grave episodio di violenza domestica, tutelando la vittima e il minore presente.

Va ricordato che il procedimento si trova ancora nella fase preliminare e che l’eventuale responsabilità dell’uomo in merito ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *