
SALICE SALENTINO | Anche quest’anno premiati impegno e professionalità dei ragazzi della compagnia teatrale “La Piccola Luna”.
I giovani attori sono saliti sul podio per il secondo anno consecutivo a seguito della partecipazione all’evento “MUSICAL: IL CONCORSO” di Firenze che gli ha visti presenti nella categoria Junior (16-19 anni) sia per la Sezione solisti e duetti che per la Sezione gruppi.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, di richiamo internazionale, è dedicato al mondo della danza e dello spettacolo ed è rivolto a performance non professionisti.
A giudicare i giovani artisti una commissione composta da direttori ed insegnanti delle più grandi Scuole italiane chiamata a valutare i candidati per assegnare loro borse di studio per Workshops, stages e per la frequenza annuale delle stesse Scuole.
Gli attori di Salice si sono così piazzati. Terzo posto per la coreografia “Sballo” tratta dal musical “Pinocchio”. Ancora un terzo posto per la categoria Solisti con l’esecuzione del brano “A new life” tratto dal musical “Jekill & Hide”, eseguito dalla giovanissima Mouna El Khayouti, vincitrice anche di una Borsa di studio per la stessa esecuzione.
Infine una, altrettanto meritatissima, borsa di studio al gruppo di attori che ha eseguito “Febbre della domenica mattina”, tratto dal musical “Sister Act”.