Approfitta della distrazione delle cassiere e ruba 200 euro nel supermercato. Nei guai un 28enne vegliese in trasferta a Salice

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Preso di mira ancora una volta il supermercato “Di Meglio” di Salice.
Questa volta il furto è opera di un giovane ragazzo che questa mattina, intorno alle 8, è entrato nel market e approfittando della distrazione delle cassiere che si erano recate a prendere un caffè alla vicina macchina dispensatrice, ha aperto la cassa e prelevato 200 euro per poi fuggire via.
Prontamente un testimone è riuscito a prendere il numero di targa dell’utilitaria con cui il malvivente si è dileguato.
Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Salice che hanno prontamente avviato le ricerche del ragazzo.
L’autovettura, intestata a un 27enne di Veglie, non risultava rubata.
La fuga del ragazzo è terminata ben presto. Alle ore 09.40 circa i militari della Stazione di Salice sono riusciti infatti ad intercettare l’auto sulla Salice-Veglie, nei pressi della circonvallazione di Veglie.
L’auto sui cui viaggiava il giovane rapinatore non si è fermata subito all’alt dei Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, l’hanno raggiunta.
A bordo c’era il malvivente, anche proprietario dell’auto, M. C., reo confesso dopo una iniziale reticenza.
L’uomo, nato a Copertino nel 1987 ma residente a Veglie, celibe disoccupato incensurato, aveva occultato una pare della refurtiva, 70 euro, sotto il tappetino del guidatore.
Il denaro ritrovato dai carabinieri e stato restituito al supermercato.
M. C., deferito in stato di libertà per il reato di furto con destrezza su disposizione del PM di turno, non ha comunque fornito una spiegazione su come abbia speso gli altri soldi.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *