Giovedì alle ore 17.30 nella Sala Consiliare “A. Moro” di Guagnano si terrà la cerimonia di consegna dei Premi Studio Comunali agli alunni meritevoli che hanno frequentato le classi quinte della Scuola Primaria e le classi terze della Scuola Secondaria di I grado nell’anno scolastico 2014-15.
Gli alunni premiati saranno in tutto venticinque e riceveranno dalle mani dei delegati all’Istruzione, Salvatore Cremis, alla Cultura, Andrea Leuci e Antonio Sorrento, e dal Sindaco Fernando Leone una pergamena ed un premio in denaro.
«La premiazione degli alunni vuole significare – sostiene Cremis – uno stimolo da parte dell’Amministrazione Comunale verso i premiati che rappresentano tutti gli alunni di tutte le scuole, per dedicarsi allo studio ed alla conoscenza, quali strumenti per la costruzione di una società migliore».
Per il Premio della Bontà, invece, la Commissione Comunale e il suo Presidente don Salvatore Innocente, unitamente agli assessorati coninvolti, assegneranno il riconoscimento alla memoria di Olga Rizzo, cosí come chiesto dalle insegnati della giovanissima guagnanese scomparsa dieci anni fa.
Alla cerimonia saranno presenti anche il Dirigente Scolastico Vito Albano e il neoeletto Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Add a Comment