Erlend Øye sabato sera sul palco del Rubik con i Fitness Forever

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=RKuT27TVNDM” width=”560″ height=”315″]


GUAGNANO
| Accompagnerà i Fitness Forever, di cui è fan, tanto da averli personalmente invitati ad aprire il concerto dei Kings of Convenience a Napoli. Stiamo parlando di Erlend Øye, uno dei due componenti del duo norvegese di fama internazionale (chi non conosce Misread, per esempio), che sabato 29 marzo guiderà la pop band campana sul palco del Rubik.

Erlend Øye dei Kings of Convenience
Erlend Øye dei Kings of Convenience

Nati nel 2007 da una costola di Barbara Bouchet, i Fitness Forever declinano il pop come un sorriso di Anne Hathaway, una finta di Pelè, un quadro di Rothko, una tinta di capelli di Biscardi. Fanno, cioè, sembrare facili le cose più difficili. Come ad esempio, far coesistere in un motivetto di tre minuti il pop raffinato virato 60’ di Bacharach, i prodigiosi arrangiamenti di archi di Umiliani, le pulsioni funk di Enzo Carella e Steely Dan, l’immenso Battisti dei tardi ’70, il Philly Sound, le allucinazioni Italo-Disco, i Matia Bazar, Herbie Hancock e DiscoMare 78’.

Il sipario si aprirà alle 22.30 nella sede del circolo ARCI Rubik di Guagnano. L’ingresso è, come sempre, riservato ai tesserati ARCI e il contributo per l’ingresso è di dieci euro. I biglietti a disposizione sono limitati e possono essere acquistati direttamente nella sede del circolo oppure online sul sito http://www.kapipal.com/oyeandffÈ possibile chiedere ulteriori informazioni all’indirizzo arcirubik@gmail.com.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *