“Io Sud” aderisce a “Forza Italia”, Antonella Persano a Pierpaolo Signore: «La nostra coerenza è da anni sotto gli occhi di tutti»

Antonella Persano
Antonella Persano

Io Sud di Salice Salentino aderisce a Forza Italia e risponde a Pierpaolo Signore, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, che ha sollevato dubbi sull’adesione stessa.
«Signore ci ha accusato di fare l’ennesima piroetta», sostiene Antonella Persano, segretaria cittadina di Io Sud, per la quale le parole di Signore sono «strumentali e menzognere».
«Diciamo a Signore che il maestro delle piroette è solo lui: dai giovani socialisti ad AN, poi nel 2007 nel Movimento LA CITTA’ in netto contrasto con ALLEANZA NAZIONALE, poi nel PDL e poi in Fratelli d’Italia dove l’aggiunta del simbolo di AN per lui era una minestra riscaldata», aggiunge la Persano che vede il futuro di Signore piuttosto incerto visto che «il suo candidato alle regionali Schittulli oggi è consulente per la sanità di Emiliano».
Ma se il partito di Signore è tornato, per la Persano, alle stesse macerie in cui navigava, al contrario il gruppo di Salice si dichiara compatto e convinto nella scelta di aderire a Forza Italia pur continuando a fare riferimento alla Senatrice Adriana Poli Bortone.
«Siamo la componente dichiaratamente di destra in Forza Italia e alle scorse regionali abbiamo ottenuto a Salice il 15% sostenendo il candidato di destra Gianpaolo Scorrano. La nostra coerenza è da anni sotto gli occhi di tutti e lo abbiamo dimostrato contribuendo in maniera determinante in tutte le competizioni elettorali sempre accanto ad Adriana Poli Bortone. Lo abbiamo fatto anche in FRATELLI D’ITALIA alle Europee del 2013 dando alla candidata MARIOLINA PIZZUTO il nostro consenso e portando Fratelli d’Italia dallo 0,6%, senza di noi, a più del 5%», spiega Antonella Persano che ricorda come Pierpaolo Signore abbia invece escluso il gruppo della Poli Bortone dalla attività politica, «guardati in cagnesco persino durante la campagna elettorale».
«Non abbiamo riscontrato nulla della nostra destra e del nostro essere meridionalisti in Fratelli d’Italia che ha solo un piccolo simbolo in un angolino, specchio alle allodole per raccattare qualche voto», dice la Persano.
«Continuiamo per la nostra strada forti delle nostre idee e soddisfatti del rispetto che ci dimostrano da tempo tutti gli amici di Forza Italia», conclude.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *